L'ASSOCIAZIONE
L'ASSOCIAZIONE IN POCHE PAROLE

L’Associazione si preoccupa di promuovere attività che favoriscono il “benessere psicologico” delle persone e la prevenzione di quelle forme di “malessere” che spesso contrassegnano i comportamenti delle fasce più vulnerabili della popolazione quali gli adolescenti, gli anziani, gli immigrati, le persone con disturbi psichici etc. Realizza progetti sul territorio, sia supportando i servizi socio-sanitari impegnati nella tutela della salute mentale e del disagio psicologico delle persone e sia, infine, collaborando con altre Associazioni di volontariato che ne condividano gli scopi.

MISSION

L'Associazione favorisce più attività e iniziative tra cui:

• Attivazione e/o collaborazione ad iniziative sul territorio volte alla promozione del “benessere” psicologico e alla prevenzione del disagio delle fasce deboli della popolazione
  • Avvio e sostegno di iniziative di informazione rivolte ai cittadini e agli organi istituzionali sulle tematiche inerenti il disagio psicologico che caratterizza le fasce deboli della popolazione (anziani, giovani, persone con disagio psicologico e patologie psichiatriche
  • Attivazione di percorsi formativi rivolti a persone che a qualunque titolo siano coinvolte nella tematiche della salute mentale .
  • Promozione e partecipazione a iniziative volte a favorire l’inserimento sociale di persone appartenenti alle fasce deboli della popolazione

SIAMO QUI PER AIUTARE

FAI UNA DONAZIONE >